Nuovo singolo per il cantautore e polistrumentista siciliano Vincenzo Pantè. Segue il bellissimo brano del 2022 “All the night” con oltre 60.000 ascolti dalla piattaforme digitali.
Il senso di “Ho voglia di te” è racchiuso in una frase del brano stesso: lo zucchero sa di sale. Perché il nostro Vincenzo scrive questo brano di getto in una notte insonne. E si sente. Il brano è infatti immediato, diretto, carico di emotività.
Certo, l’arrangiamento curatissimo nei dettagli e raffinato nelle scelte, ha un lavoro dietro non certo “immediato”, ma nel complesso non toglie nulla del senso di urgenza che il testo ci trasmette. Anzi.

Arrangiamento infatti che ha momenti diversissimi e interessanti. Inizio con elettronica e archi che si blocca improvvisamente, la pulsazione lascia spazio a piano e voce con un effetto eco che dà profondità al timbro acuto e pulito di Vincenzo.
L’elettronica rientra gradualmente accompagnando un’apertura rock pulsante che fa emergere un ritornello che entra subito in testa.
Un mix curatissimo di sonorità moderne e classiche, un brano che sarebbe stato perfetto anche in un contesto sanremese (visto che siamo nel pieno della kermesse). E sia chiaro, questo è detto in senso totalmente positivo (eliminando equivoci tra pro e contro Sanremo, negazionisti della canzone italiana e chi più ne ha più ne metta).
Perché non è per niente facile riuscire, come in questo brano, a trovare un equilibrio tra pop moderno, rock, originalità e, soprattutto, autenticità. E Vincenzo Pantè è un autore autentico.
Ascoltare per credere.

Su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.
Articolo di AlQuadro

Amazon Music

Ascolta il brano “Ho voglia di te” scrivi la frase completa nei commenti ed ottieni 2 punti! (Vale 10 gg dalla pubblicazione).
“Che vorrei distrarmi ancora un pò ……. Così non vale”.