SEGUI TUTTE LE NOSTRE PAGINE SOCIAL E GUADAGNI PUNTI

Scheda artista

This user account status is Approved
Foto album o singolo
Solista
10.09.2008
Yourvoice records
Giosef
Pop cantautorale
2015 "Bolle di sapone" singolo con Video ufficiale su Youtube
2021 "L'intuizione" singolo con video ufficiale su Youtube

Giosef, al secolo Giuseppe Oppedisano, è un cantautore di Torino classe 1982
Dal 2005 comincia l’avventura musicale grazie agli insegnamenti del maestro Davide Conti: i brividi e le emozioni che prova con la musica diventano da subito uno dei temi che abiteranno i suoi brani.

Emozionare, emozionarmi, e usufruire di questa bella Arte per Esprimere i miei sentimenti.

Sicuramente un sogno egoico ma che vorrei realizzare: Riuscire a calcare il palco di SANREMO al festival della canzone italiana.

Nel 2010 vince la XVI edizione del Notepulite Festival aggiudicandosi una borsa di studio che gli permette di diplomarsi nello stesso anno al Cet Music di Mogol, grazie alla scelta esplicita del maestro, presente in giuria.

Nel 2012 con “Bolle Di Sapone” partecipa all’accademia Area e nel 2013 vince il concorso internazionale AD Music awards.

Dal 2013 al 2015 si unisce al gruppo gospel "Anno Domini Gospel Choir” come voce tenorile, incidendo come membro del coro il disco "Jesus Christ Is The Way”.
Nel 2014 vince il premio della stampa al concorso Pop Music Festival.

Nel 2015 partecipa al reality musicale Artist Academy Talent Reality in onda sul digitale terrestre e pubblica i singoli “Bolle Di Sapone” e “Non E’ Mai” che saranno poi contenuti nell’EP “Libera Uscita” (con la collaborazione di Roberto Gerardi).

Nel luglio 2017 si diploma come insegnante di canto "Voice To Reach®" e pubblica “Città Fantasia”, terzo singolo estratto dall’EP, supportato dal relativo tour italiano.

Il 2020 è l’anno del disco “La Rinascita Del Viola”, nato da un progetto partito nel 2018 grazie al successo della campagna di crowdfunding su Musicraiser.

Mi ricordo che la prima domanda che mi è stata posta dall'insegnante è stata" PERCHE' CANTI?"

La mia risposta è stata veloce è secca "PER DONARE EMOZIONI".

Ed oggi è lo stimolo che mi fa continuare a scrivere e cantare, dare importanza alle emozioni.

Ho iniziato grazie a mio padre che mi regalò 4 lezioni di canto. La curiosità poi mi ha spinto ad affacciarmi al pianoforte dove compongo tutt'ora le mie canzoni.

Lo scopriremo solo VIVENDO....