Devo essere sincero. Per un lungo momento ho lasciato che questo virus vincesse su di me. La sofferenza che vedevo in giro mi schiacciava la testa sul pavimento, impedendomi di muovermi, pensare, creare. Ma la musica mi ha salvato ancora, come già era successo a 20 anni e qualche anno fa.” Queste sono le parole con cui J-Ax, tramite un video su Instagram, annuncia l’uscita del suo nuovo brano, “Una Voglia Assurda” pubblicato lo scorso 29 maggio.

È un brano in pieno stile J-Ax, carico di energia e con un testo tipico dello “zio d’Italia” che tratta chiaramente la tematica del Covid19 esprimendo la voglia che abbiamo tutti quanti noi di riappropriarci della nostra vita sociale. La voglia di ritornare in mezzo alla gente, di abbracciare, di baciare, di fare festa, di poter vivere un’estate fantastica.

Insieme alla produzione di Takagi & Ketra, J-Ax ha deciso di andare un po’ controcorrente all’ormai consueto reggaeton caratteristico delle Hit estive degli ultimi anni. E, sorpresa: il pezzo è accompagnato da una base Funky da far ricordare subito le origini di J-Ax con gli Articolo 31, che lo stesso artista omaggia cantando “ma questo suono è funky questo suono è tranqui” facendo chiaramente riferimento al brano “Tranqi Funky”, che andrà sicuramente ad attirare i suoi vecchi fan ai tempi degli Aritcolo31.

Molti lo danno già come “vincitore” per il tormentone estivo di quest’anno. Lo Zio quest’anno ha fatto sicuramente centro e spostarlo dalla vetta delle Hit estive italiane sarà molto difficile.

Fonti: SkyTg24 / RadioItalia