Dopo il bel brano rap d’esordio con Safil, Tasto, lancia il suo secondo singolo di questo 2022.
“Sul tetto del mondo” è il nuovo brando di Tasto feat. Scarabocchi. Le prime note di piano malinconiche e appese lasciano spazio a un beat sussurrato e minimale, la perfetta trama sonora per il flow di Tasto. Che ti parla come se fosse lì, vicino a te in un fine serata qualsiasi di una città qualsiasi, e ti racconta di come ha rovinato una storia d’amore per scelte sbagliate “Scusami se sono diverso ma ti ho perso”… per seguire il cash, il successo…e nei sogni riemerge il rimpianto di aver perso qualcosa di veramente importante. E quando arriva il momento della “lei” del pezzo (interpretata da Scarabocchi) ti aspetti rabbia, rancore…e invece no, c’è solo solitudine e amarezza. Una scelta interessante e destabilizzante allo stesso tempo.
Musicalmente le voci di Tasto e Scarabocchi si uniscono a meraviglia, c’è una piena sintonia che arriva all’ascoltatore, pura e autentica. Molto belle le backing vocals, piene di piccole variazioni che ampliano costantemente le armonie e rendono il pezzo dinamico lavorando dietro le quinte.
Il videoclip che accompagna la canzone ha la stessa vena malinconica del testo, tra foschie e skyline di luci e ferro industriale. Una scelta elegante e coerente, in perfetto stile Tasto

Su tutte le piattaforme digitali.

Amazon Music