Nuova uscita per Stella Giorgi, giovanissima e talentuosa cantante riminese che forte della sua maturità e ruoli di spicco nel mondo della danza e del musical, ci sta facendo apprezzare in queste settimane il suo nuovo singolo “IL MIO TOUR INTORNO AL MONDO”. Segue il brano cover “Hurt” nel quale Stella ha fatto capire di che pasta e fatta.
In questo brano, dalle prime note risaltano le vocalità, le sonorità e il groove tipici del pop rnb.
Gli arrangiamenti di piano elettrico, synth e atmosfere assemblati al tocco di Stella danno un andamento ritmico quanto espressivo al brano che descrive gli amori “scomodi” complicati dalla lontananza che divide come recita la prima strofa: “Dieci minuti alle 3 ma tu non vedi il messaggio a casa tua che ora è? Conto le ore di viaggio”
Il movimento ondeggiante della voce si posa sulle rime baciate dando un tocco scorrevole e piacevole sugli arpeggi pianistici riflettendo i sogni tipici di chi si innamora e vive “dall’altra parte del pianeta” che ci accompagnano fino all’esplosività del ritornello.
Ritornello dove Stella entra con potenza e eleganza regalandoci le palpitanti emozioni “adolescenziali“
Ci canta: “ora che sei tu il mio odore intorno al mondo e l’adrenalina di un cuore che trema, l’attimo prima di entrare in scena”. Attimi in cui si percepisce l’amore per il principe azzurro, un vero e proprio soldato.
Il secondo verso svela questa storia difficile da raccontare a un papà preoccupato ma allo stesso tempo il sogno di vivere un amore non facile ha la meglio e viaggia alleggerito dalla presenza dello schermo di un cellulare che accorcia le distanze, nonostante la mancanza.
Nello special tipicamente pop la giovane artista spacca il brano con un attacco dolce e con le frasi che riassumono a pieno il motto della canzone “L’amore non è matematica” ed ancora “Sei tu che fai la regola” per chiudere con “il cuore a mille e la voce che trema” a completare il personale tour intorno al mondo.
Cosi lasciando vivo e forte il messaggio che l’amore viaggia senza limiti, paragonandolo metaforicamente ai successi che Stella ha sognato e ottenuto sul palco.

Etichetta Yourvoice records
Su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.
Recensione di Roby Margherita

Amazon Music
Apple Music