Continua il lavoro di Giosef, per il suo nuovo progetto “Amore e Psiche”. S’intitola “Credere in un Dio”.
Ed è una nuova perla nella bellissima discografia del nostro Giosef, che ormai con naturalezza riesce a tirar fuori brani pop freschi che riescono a superare qualsiasi clichè, amoroso e non.
Perché con Giosef non si parla sempre d’amore, o comunque del “solito amore”. Oggi si parla delle forze superiori, della nostra difficoltà ad “affidarci”, del non riuscire a vivere la vita veramente come dei sopravviventi lamentosi (permettetemi il neologismo da fan degli zombie). E si, è comunque amore, si parla di Dio d’altronde (o di un Dio, senza essere cristianocentrici).
E dell’impossibilità di essere leggeri. Ma tutto, in questa canzone, ci porta verso la leggerezza e la serenità: la voce rilassata di Giosef, l’arrangiamento pop elettrico e ricco di toni chiari, il suono dei sintetizzatori che strizza l’occhio ad un cantautorato pop d’autore di qualche decennio fa, qui riattualizzato con un retrogusto nostalgico (che personalmente mi fa impazzire).
Giosef è un artista nel pieno della maturità, creativa e stilistica. Per alcuni artisti le fasi della vita più serene coincidono con quelle creativamente più stanche. Sembra invece che per Giosef sia l’esatto opposto, e all’ascoltatore arriva questa ventata di aria fresca che stupisce e rilassa contemporaneamente. Non vediamo l’ora di ascoltare tutto il disco per capire quali altre sfaccettature di amore e psiche il nostro Giosef vuole raccontarci.

Su tutte le piattaforme digitali.
Etichetta Yourvoicerecords
Articolo di AlQuadro

Apple Music
Amazon Music

Ascolta il brano e completa la frase nei commenti. Ottieni 2 punti extra! (vale 10gg dalla pubblicazione)
“Voglio di più da questi anni amari di paura e di rancori ….. a sfornare pane”