Dopo il successo di “Sono Harley Quinn,” il duo pop piemontese DaDisco è tornato con il loro ultimo singolo, “Monster”. Come suggerisce il titolo, questa canzone affronta l’energia negativa presente in relazioni disfunzionali e falsi legami di amicizia.
La canzone rappresenta un invito a riconoscere l’importanza di identificare e allontanare le persone tossiche che possono minare il nostro benessere psicofisico. Attraverso la metafora di “Catwoman,” la canzone celebra la figura di una donna forte e libera che rifiuta la dipendenza emotiva e la possessione.
Simona e Federika, le menti creative dietro DaDisco, condividono il loro intento con parole potenti: “Speriamo che i nostri ascoltatori possano trarre forza dal nostro brano per potersi difendere dai vampiri energetici”. Questo brano è stato concepito e scritto due anni fa ed è, in modo paradossale, il loro primo inedito. Ciò è dovuto al desiderio di creare un sound internazionale che possa penetrare profondamente nelle menti e nei cuori degli ascoltatori.
Il risultato è stato ottenuto grazie alla collaborazione con Marco D’Agostinis, un talentuoso fonico e musicista, e Marco Delta, il produttore e DJ che ha accompagnato il duo fin dai suoi esordi come cantautrici. La dedizione e la sensibilità artistica di questo team hanno portato alla creazione di “Monster”, un brano che sfida le relazioni tossiche e celebra l’indipendenza emotiva.
Ascolta “Monster” ora e lasciati ispirare a liberarti dai vampiri energetici che potrebbero ostacolare il tuo percorso verso il benessere e l’autonomia.
Su tutte le piattaforme digitali
Bravissime le due artiste con le loro voci riescono a trasmettere molto!! Bel brano!!!
Un bel ritmo, un bel brano.