“La mia buona strada” è il nuovo singolo di Rosaria Ajello, cantautrice siciliana classe 1989 che avevamo già apprezzato in “Guardo il mio riflesso”.
Può sembrare assurdo ma il modo migliore per approcciare questa giovane artista è partire dall’impatto visivo della copertina. Come nei precedenti lavori, Rosaria è riuscita a riassumere il mood della sua canzone in una copertina onirica, in stile Pink Moon, che mostra visivamente il senso del pezzo, una riflessione introspettiva sulla propria strada personale, fatta di cadute e delusioni ma anche di passione e forza nel continuare il percorso.
Rosaria ha una voce interessantissima e piena di sfumature, riesce ad essere dolce e morbida con quell’irresistibile venatura roca/rock che la rende riconoscibile, dando sempre l’impressione di avere il pieno controllo delle proprie possibilità espressive. E, cosa fondamentale, riesce a mettere sempre in primo piano il testo grazie anche ad un arrangiamento elettro-rock mai invadente, perfettamente studiato nelle variazioni per valorizzare la voce di Rosaria.
Non sappiamo quali siano i piani del futuro di Rosaria, ma una cosa a noi sembra certa: è prontissima per un EP o addirittura un disco, dove avrebbe spazio anche per momenti acustici. Se non l’avete fatto, andate sul suo canale YouTube a sentire le cover che pubblica, una per tutti Brividi: l’intro piano voce fa capire le grosse potenzialità di questa ragazza! Bravissima Rosaria, ti aspettiamo per le prossime uscite.
Su tutte le piattaforme digitali e nelle playlist di Help-music
Articolo di AlQuadro
Davvero un bel brano. Brava Rosaria.
Una bella scoperta. Ti seguo su Spotify
Un bel brano davvero…