Ecco il nuovo brano dell’eclettico Polpastrello! Terzo singolo del 2023 e come sempre fa centro. “Black Coffee” di PolPastrello ha tutto ciò che dovrebbe avere una proposta artistica emergente: originalità, cura del dettaglio sonoro e visivo, un’idea forte. E un ritornello che ti acchiappa e non ti lascia più!
Ma andiamo con ordine. Il nostro Pol (vero nome Simone Pastrello, ma Pol è molto più anni ‘30) è un emergente per modo di dire, ha già una bella gavetta alle spalle, è un chitarrista e cantante rock che si innamora dello swing e crea il suo progetto personale, ricco di atmosfere americane da proibizionismo, danze e tip tap ma soprattutto una voglia di comunicare fortissima. Perché in Black Coffee c’è la storia di (quasi) tutti noi, cresciuti con le pressioni dei genitori ad essere “qualcuno”, studiando, lavorando, facendo
carriera e money sonanti. E rovinandoci la vita perché i sogni di altri restano sempre estranei a noi, per quanto possiamo raccontarcela. Il Caffè Nero è quella bevanda oscura che ci accompagna in questo percorso verso la tristezza, dall’adolescenza in poi.
Argomento pesante? Certamente, ma se è condito da ritmo, danza, swing e un ritornello da instant classic, non andiamo così lontano dal concept caparezziano (esempio tra tutti Vieni a ballare in Puglia, ma quanti la cantano allegramente senza neanche capire di che parla?).
Bellissimo il video in stile, pieno di ballerini e momenti ironici, uno spasso. Consiglio caldamente di correre ad ascoltare / vedere Black Coffee, vi entusiasmerà! Grande prova di classe e maturità per PolPlastrello.

Su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.
Articolo di AlQuadro.

Amazon Music