CARTOLINA
SCHEDA ARTISTA

Poteva mancare anche quest’anno un brano di Vyola? Pensiamo di no e fortunatamente siamo stati accontentati. Infatti la bravissima artista siciliana ha da poco pubblicato il suo quarto inedito dal titolo “In the sky”, secondo in lingua inglese. Tutto fa pensare che entro fine anno ne potrebbe arrivare un altro in italiano.
Il viaggio di questa canzone è stupendo! Si va nel cielo accompagnati dalle sonorità pop/jungle ed ovviamente dalla bellissima voce di Vyola. Il compito della musica è proprio questo: farci entrare in una realtà che ci lasci il segno e soprattutto che durante “il viaggio d’ascolto”, ci sia un’atmosfera sorprendente e pacifica.
Questo brano lo fa molto bene, entra soft e poi continua come un tour tra le stelle esattamente come quando si fissa il cielo stellato di notte magari in cerca di una stella cadente.
E’ proprio quello che ha cercato di fare Vyola insieme agli altri autori del testo: far vivere un sogno ambientato nel cielo, nello spazio infinito dell’Universo, all’interno del quale la
protagonista si perde tra le stelle, mimetizzandosi tra quegli spazi infiniti che la fanno sentire parte di un qualcosa di più grande. Al di sopra di tutto ciò’ che è terreno, ha finalmente una consapevolezza tale da farla commuovere. Poi però come in tutti i sogni si ritorna alla realtà, noi come esseri spirituali aneliamo a qualcosa che è più grande di noi ma umanamente dobbiamo attendere il momento giusto.
Il compito della musica, ovviamente delle parole è questo, ovviamente non tutti i generi musicali possono arrivare a tanto. Ma sono convinto che anche solo la musica, e di questa canzone in particolare, possa farci viaggiare. Ci sono d’aiuto le percussioni e strumenti come l’hangdrum e i flauti indiani , rendono l’atmosfera del brano onirica e volutamente altalenante tra dolcezza e ambiguità.
Il brano è stato scritto insieme a Carmelo Privitera e Vittorio Magrì.
Presente anche un lyric video sul canale Youtube di Vyola.

Noi vi consigliamo di ascoltare questo brano e soprattutto seguire Vyola perché ne vale la pena.
Disponibile su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.

Amazon Music