Perché non posso vivere a modo mio? Perché non provare a mandare via i cattivi pensieri che diventano sempre più pesanti giorno dopo giorno? Questo è di fondo il mantra di questa canzone che, secondo noi, è un brano TOP.
Una canzone dalle dinamiche interessanti e davvero ben costruito. La voce dell’artista è davvero importante e dà quell’impronta che rende il tutto molto godibile ed avvincente. E poi c’è il sax che rende il brano speciale e davvero carico. Fiammate di rock e blues che fanno “vivere” la musica in qualcosa di concreto e vero.
Dinamiche, contraddizioni ed ostacoli che s’incontrano scegliendo di vivere “a modo mio”. Il succo è questa canzone.
Ci dice ancora l’artista: “in questo momento storico tutto rischia di appiattirsi per assumere l’aspetto che gli altri si aspettano, tutto viene semplificato per la mancanza di attenzione e di curiosità, l’assenza di certezze rende i pensieri sempre più cupi e porta tanta rabbia. “Ordinary day” parla del tentativo di vivere ogni giorno in maniera “non” ordinaria. “Come primo singolo del nuovo album – racconta ancora Pasquale – ho scelto Ordinary Day perché in questo momento della mia vita la considero il mio manifesto: io sono qui, io sono questo. La musica mi aiuta a trasformare la rabbia in qualcosa di buono, di cui vado fiero, e mi auguro che il messaggio arrivi forte e chiaro a chi come me non vuole vivere la propria vita e le proprie giornate in una maniera preconfezionata da qualcun altro.”

Da non perdere anche il video presente sul canale Youtube dell’artista.
Su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.

Amazon Music
Apple Music