Si riparte dal 2003 quando fu scritta “Io vivo di te”, il nuovo brano di Bluombre con la voce di Salvatore Bosone.
Perché si parte da così lontano? Semplicemente perché era un brano che non poteva restare chiuso nel cassetto anche se aveva già visto “la luce” con la 1a versione arrangiata nel 2004.
Scritto in un lampo (forse 10/15 minuti) ed il giorno dopo aveva già la sua melodia, legato ad un ricordo di quegli anni che è rimasto “indelebile”. Poi tutto è rimasto fermo fino a quando ha avuto la sua nuova veste ed un logico adattamento del testo. Chissà, potrà succedere che verrà pubblicata la versione iniziale esattamente così com’era.
Un brano romantic-pop moderno che fa rivivere il sogno dell’amore e arriva dritto all’ascoltatore grazie all’intensità di frasi come “Vivo, sogno ed amo pensando a te”, verso che da il lancio al brano o di “un orizzonte dai mille colori da custodire per sempre dentro di me” che chiude con profondità il ritornello. Le parole di Giuseppe Tumolo rendono inossidabile il valore dell’amore iniziato con un bacio e custodito dal forte legame e dal desiderio di una coppia inseparabile.
Testo anche ben valorizzato grazie alla sensibilità di Salvatore Bosone che con la sua voce profonda e una sentita interpretazione entra dritto nell’anima del brano, toccando con dolcezza le parole del verso e aprendo con un’ impronta graffiante il ritornello per gridare la forza dell’amore. Ci dice l’autore: “il brano non ha bisogno di un’analisi, è tutto scritto nel titolo stesso. E’ un dato di fatto, uno stato vitale legato alla vita di ognuno ovviamente con qualcuno accanto nel proprio percorso. Il testo racconta tutto, parla ed esprime un pensiero profondo.
“Vivo, sogno ed amo pensando a te”, “un orizzonte dai mille colori da custodire per sempre dentro di me”, penso esprimano al meglio il pensiero di questo brano. Testo anche ben valorizzato grazie alla sensibilità di Salvatore Bosone che con la sua voce profonda e una sentita interpretazione entra dritto nell’anima del brano, toccando con dolcezza le parole del verso e aprendo con un’ impronta graffiante il ritornello per gridare la forza dell’amore. La musica scritta da Giuseppe Tumolo e ottimamente arrangiata da Elyas Run rende il valore romantico grazie al corpo strumentale in cui i violini avvolgono l’emozione della voce e le chitarre che aprono la dinamica del brano nei ritornelli e e che con gli assoli donano espressività e forza al concetto di amore.
L’intero progetto avrà la sua evoluzione per tutto il 2022. Infatti sono previste altre uscite: versione remix e la primary version in lingua inglese. Potremo quindi ascoltare la versione originale.
Disponibile su tutte le piattaforme digitali e nelle playlist di Help-Music
Articolo di Roby Margherita
Bellissimo pezzo. Ti seguo su Apple musica.
Un bel brano. Complimenti