CARTOLINA
SCHEDA ARTISTA

Si chiama “Cicatrice” il nuovo brano di LaNaif e segna il ritorno con un inedito dopo il singolo del 2021 “Acqua sporca”. Un brano affatto banale e tradizionale anzi, qualcosa di classe e di profondo.
Il brano è un pop italiano con influenze blues, arricchito dalla performance del sassofono. “Cicatrice” è tutto ciò che resta di una storia, di un evento che devasta l’anima, è il segno di fiducia nonostante le brutture della vita.
In pratica vuole essere una carezza per l’anima, una dedica per chi è riuscito ad emergere dal buio, un invito a non arrendersi.
La costruzione della canzone è semplice ma al contempo complessa nel creare la giusta atmosfera per la voce e per quello che viene cantato. La musica deve accompagnare e non distrarre chi ascolta. E’ importante il messaggio che il testo porta con se, uno sfogo che guarda al passato e che per essere dimenticato “dev’essere” urlato e cantato.
L’ascolto è piacevole e non potrebbe essere altrimenti vista la caratura della voce che la canta: cristallina, dinamica e molto armonica.
Bellissimo il video che accompagna questo racconto: un balletto dolce ed intenso girato in un posto molto caratteristico, il Museo Hoffman di Caltagirone.
Nel complesso il lavoro è da lode e speriamo di non dover attendere ancora 1 anno per il nuovo brano.

Su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.
Articolo di Bluombre

Amazon Music

Ascolta il brano e completa la frase nei commenti. Ottieni 1 punto extra! (vale 10gg dalla pubblicazione)
“E anche se mi perdo nell’ultimo bicchiere…. Sospesa nei ricordi..”