“Futuro Io” è il nuovo singolo di Alease, cantautrice rock romana, al secolo Alessandra Mele. Il singolo è anticipazione di un nuovo lavoro che aspettiamo con grande curiosità.
Perché Futuro Io ci mette addosso quel fremito di freschezza, di novità, che rende impazienti e, appunto, curiosi.
Segue l’album del 2022 dal titolo “Tutto” contenente 10 brani.
Ma parliamo del brano, una canzone di amor perduto in chiave chiaramente rock, scritta testo e musica da Alessandra, sempre più a suo agio nei panni di solista.
La chitarra è protagonista, prima suonata quasi soft ed effettata con delay, con un riff in leggero controtempo che ipnotizza l’ascoltatore. E che poi si apre dritta sul ritornello, stranamente in maggiore (ma che diventa minore dal secondo in poi). Perché Alessandra ama giocare con gli stilemi della composizione pop rock e, seguendo l’esempio della mitica Three Days dei Jane’s Addiction, lascia sempre aperta la porta del maggiore e del minore, intrigando fino al termine del brano e mantenendo alta l’attenzione. Per chi ama il rock, come me, un gran godimento.
Il videoclip che accompagna la canzone è ambientato in atmosfere spaziali, godibile e visivamente ritmato.
Un inizio molto incoraggiante di un nuovo percorso che attende la nostra rocker. Prepariamoci al viaggio.
Su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.
Articolo di AlQuadro
Artista che mi piace molto… Altro brano interessante come gli altri pubblicati… La sonorità rock mi aggrada molto perchè è un genere che amo… Parte bene… Aspettando di scoprire il suo progetto musicale ci ascoltiamo con piacere questa canzone….