“Lo deciderà l’amore” è il nuovo singolo di Darma, nome d’arte di Silvia Vasini, cantautrice bolognese che già ci aveva intrigato con la bellissima “Basterebbe respirare”.
Ormai è chiaro che ogni proposta di Darma ha una cura maniacale in ogni dettaglio, dalla voce che interpreta ogni parola con consapevolezza alle chitarre liquide e sussurrate che creano un mood di sospensione e attesa.
Il brano ha diversi strati interpretativi, in apparenza è una canzone d’amore ma, soffermandosi sul testo, si percepisce una visione profonda della realtà, Amore come filo invisibile tra le anime, indipendentemente dagli eventi esterna della realtà apparente.
In questo brano c’è tutto il percorso di ricerca della consapevolezza e di crescita di Silvia, come artista e come donna, regalandoci un pezzo di assoluto valore che trova un connubio quasi impossibile tra leggerezza ed introspezione.
Bellissimo il passaggio, verso la fine del brano, in cui il tempo del pezzo cambia e trascina ancora di più l’ascoltatore nel mondo interiore di Darma. Un mondo che ci piace tanto e che speriamo di poter vivere ancora e ancora.
Su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.
Etichetta yourvoice records
Articolo di AlQuadro.
Canzone dolce e raffinata… Artista dalla voce sublime… Amo questa canzone…