Dopo i 2 brani (“Japanase mirror” e “Siamo solo nuvole”), il trio Dazer0 pubblica un brano nell’anno appena concluso: “Cambiare idea”.
Il brano è ispirato ad un noto film dal medesimo titolo che racconta la storia a lieto fine di una donna sola e in gravi difficoltà economiche, che è combattuta tra la possibilità di guadagnare soldi “facili” e la salvaguardia della propria integrità morale di donna e di madre.
Ed infatti il brano riporta proprio ad un riscatto con un bellissimo riff di piano in apertura che a me per esempio fa entrare subito in quell’atmosfera malinconica ma nello stesso tempo di svolta, di riflessione provando empatia a mille. La voce di Sarah incanta per la
sua dolcezza, coerente con l’arrangiamento, malinconia appunto ma nello stesso tempo speranzoso soprattutto nel ponte del brano continuando nel ritornello in un crescendo di riscatto sempre più rimarcato fino alla fine del brano.
Un pezzo cantautorale dove il testo è la parte fondamentale per far comprendere che ritrovare quella forza delle cose semplici che riempiono il cuore e che ti permettono di trovare il gancio per vivere questa vita al meglio è di gran lunga migliore di quello che si potrebbe fare facilmente solo per riuscire a rendere stabile e costante la situazione economica di una persona.
Ci vuole grande coraggio per vivere e cercare di fare ciò che ci fa stare bene.
Un brano disponibile su tutte le piattaforme musicali e sulle frequenze di Help-Music.
Noi vi consigliamo di seguire questa band ed ascoltare la loro musica.

Articolo di Giosef.

Amazon Music
Apple Music