Primo singolo per Daniele Marrone, scrittore e poeta pugliese che si cimenta nel mondo del cantautorato italiano.
“Bella estate”, il titolo del brano, è il succulento antipasto al suo album di esordio. E se il buongiorno si vede dal mattino…
“Bella estate” è una perfetta canzone autunnale, a dispetto di un titolo che fa pensare al mare. Ed il mare è presente, come tensione verso il nuovo, dopo una storia ormai finita. Il ritornello infatti ci dice che “sarà una bella estate”, aprendo ad un futuro solare in contrapposizione ad un “adesso” notturno, soavemente malinconico. La costruzione musicale del brano è speculare al testo, con una strofa meditativa e malinconica e un ritornello allegro e frizzante.
Nella voce di Daniele sembra di sentire echi di grandi cantautori del passato, un mix tra Nino Buonocore e Fabio Concato, trasmettendo serenità anche nella malinconia, una caratteristica quasi introvabile nei cantautori di oggi.
La canzone è impreziosita dalle backing vocals di Asyara, nome d’arte della giovane artista parmigiana Asia Sara Marcassa, che si fonde perfettamente e sostiene armonicamente la voce di Daniele, donando brio ad un pezzo che entra elegantemente in testa.
Il videoclip che accompagna il brano segue perfettamente testo e musica, accompagnando la strofa con momenti on the road dalla murgia pugliese ed il ritornello con immagini di serenità estiva, amici che giocano nell’acqua, sorrisi e felicità. Davvero una prova notevole per Daniele, uno scrittore ormai a pieno titolo cantautore. Aspettiamo impazienti il suo primo disco.

Su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.
Articolo di AlQuadro

SCHEDA ARTISTA
Amazon Music