Meda, nome d’arte di Nicola Carfagna, arriva con un nuovo singolo dal titolo “La stella polare”, brano con cui è arrivato alle finali di Area Sanremo.
Segue il bel brano estivo dal titolo “Parlo sempre” e rappresenta l’ennesimo marchio di fabbrica di questo artista in rampa di lancio.
Il giovane cantautore foggiano classe ‘97 è appunto avviato in un percorso di costante maturazione, e questo brano è una fotografia dell’equilibrio naturale tra il cantautorato degli anni ‘90 della scuola romana (Silvestri, Gazzè, Fabi & co) e lo stile moderno indie.
Perché questo ragazzo sembra avere lo spirito del Niccolò Fabi più rilassato e semplice con un sound dei nostri anni.
Il testo trasmette serenità, anche nella necessità della ricerca di un punto di riferimento per proseguire il proprio cammino. Una nota malinconica che crea un cocktail emotivo complesso, perché Anima, direbbe Raffaele Morelli, parla in maniera semplice, non ha bisogno di sovrastrutture mentali.
Il video che accompagna la canzone è in linea con tutto il resto: semplice ed efficace, sprazzi di umanità a guardare lassù la stella polare che possa guidarci. Noi vi consigliamo l’ascolto anche perché siamo certi vi piacerà.

Ovviamente su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.
Brano con Etichetta Kate Records.
Articolo di AlQuadro

Amazon Music

Ascolta il brano, trova la parola mancante, scrivila nei commenti in fondo alla pagina e guadagna 2 PUNTI (vale 10 giorni)
“Che a scuola sai…… Ma andavo avanti anche per paura di restare indietro.”