L’artista ritorna con un nuovo grande progetto tutto da scoprire “Polpass” è la canzone di apertura di questo racconto musicale dove l’Artista da slancio alla sua creatività e alla sua polivalente passione musicale e teatrale.
Il brano racconta la storia di un ragazzo comune che, dopo aver assunto un siero sperimentale si trasforma in “GREENPOL” un personaggio di pura fantasia che comunque rappresenta un po’ i temi attuali di questa nostra società.
Questo supereroe può evocare il POL PASS un potere particolare che gli permette di sconfiggere ogni male. La figura di “GREENPOL”; in realtà assume una posizione di vigilante, un antieroe che serve la giustizia seguendo una propaganda giusta ma con metodi sbagliati.
Il suo personaggio è ispirato a molti personaggi di fantasia esistenti, tra i quali, IRON MAN, SUPER-MAN, CAPTAIN AMERICA.
Il testo fa un più che esplicito riferimento al disguido sociale, alla confusione che possiamo notare tutti, creato in Italia dal GreenPass e di come questo abbia distrutto molti rapporti tra le persone. “Alcuni si sentono esattamente come GreenPol” dice l’artista “socialmente migliori, forti, responsabili, una posizione di superiorità basata su un semplice QR”.
Musicalmente il brano presenta dei ritmi swing e rock’nroll, nonostante la durata non sia standard come una solita canzone forse più radiofonica siccome parliamo di 1,46 minuti, con degli accenni sonori alla nuova musica moderna fatta di TRAP ed Elettronica… Un brano ballabile che comunque ti mette allegria ed energia. Registrato nella HOME STUDIO dello stesso artista.
Testo e Musica di Simone Pastrello
Produzione Arrang.e Master di Simone Pastrello
Artist Management executive Productons by GERRY DAD records.
Presente su tutte le piattaforme digitali e nelle playlist di Help-music.
Articolo di Giosef
Sorprendente!