Marika Socionovo Canzone del MareUn brano fresco ed in pieno stile estate, una vera e propria fusione tra le dimensioni più profonde e riflessive del testo d’autore e la leggerezza nelle sonorità scelte per accompagnarlo. Andamenti ritmici decisi e incisivi che allo stesso tempo ci guidano all’ascolto di un brano fresco e leggero.

“Canzone del mare”, scritto e composto da Claudio Zilli e Anna Chiara Enni Zincone, aiuta l’ascoltatore ad aprire finalmente le porte all’estate e alla speranza. E’ la stessa Marika ad affermare che “si tratta proprio di uno di quei pezzi a cui ci affidiamo per buttarci i problemi alle spalle, uno di quelli di cui abbiamo proprio bisogno negli ultimi tempi”.
Fondamentale è l’obiettivo che il brano si pone. Quello di essere una vera e propria vacanza musicale che, in un primo momento, invita l’ascoltatore a riflettere su se stesso e le proprie scelte, per poi lo invita a lasciarsi andare completamente alla serenità e all’allegria tipiche non soltanto dell’estate ma anche di color che hanno raggiunto la quiete interiore dopo un viaggio introspettivo tortuoso.

Disponibile in tutti i negozi ditali e nelle playlist di Help-music.

Non ci resta che andarlo a riascoltare e seguire Marika Socionovo nei prossimi progetti.

Articolo di: Nora Marte