In collaborazione con Tutti giù parterre, vi presentiamo Salba, il cantautore siciliano (al secolo Salvatore Battaglia) ed il suo terzo singolo che anticipa l’album.
Prodotto da Dario Pruneddu (Santaclara studio) e distribuito dall’etichetta Sonos Music Records.
Quando sono così è nata il giorno dopo una serie di notti fantastiche, piene di festa, di vino e di allegria, nel momento perfetto in cui la primavera cede il posto all’estate. ”Scritta una notte, di ritorno da una festa, tra episodi strampalati e incontri memorabili alla fermata del tram, questa canzone mette il buonumore e mi fa uscire la sera”.
Quando sono così rappresenta un momento di rinascita da parte del cantautore, di entusiasmo per la ripresa generale dopo un lungo periodo di chiusura. L’idea dell’artista era quella di scrivere una canzone che potesse alleggerire le giornate, entrare subito in sintonia con l’ascoltatore e diffondere un messaggio: godere di ogni piccolo momento del
nostro tempo, senza pensare troppo ai possibili scenari che ci aspettano domani.
Accettare noi stessi per quello che siamo, con i nostri pregi e difetti, i nostri sbalzi d’umore e la nostra voglia di far festa, raccogliere esperienze e conoscere persone, finendo poi per tornare a casa a piedi, barcollando ancora un pò ma col sorriso stampato in viso.
Il sound viaggia su molteplici circuiti sonori con l’obiettivo di fondere l’essenza acustica caratterizzata dal pianoforte con la presenza di suoni elettronici, batterie ibride e sintetizzatori.
Questo incontro, sostenuto dall’uso delle chitarre distorte in continuo crescendo nel brano, regala un’atmosfera sognante e quell’effetto moderno di un intramontabile romantico, espressione chiave nella musica di Salba.

Il nostro consiglio e di ascoltarlo, disponibile su tutte le piattaforme digitali.