È uscito lo scorso 22 maggio il nuovo singolo di Francesco RengaInsieme: Grandi Amori”. Un brano scritto dallo stesso Renga in collaborazione con Diego Mancino, la cui produzione è stata affidata a Dario Faini e Daniele Coro.

Francesco Renga

Il cantautore friulano ha raccontato che“’Insieme’ è un inno alla felicità, alla speranza contro la paura di vivere. È un inno alla vita stessa e a quello che dovrebbe essere il suo motore sempre: è un inno all’Amore. A quel sentimento assoluto che cerco di cantare in ogni mia canzone. Quel sentimento che ci unisce e ci fa sentire una comunità. Perché ‘la vita non è fatta per vivere da soli, la vita è fatta per amare… altro che cantare canzoni, qui c’è bisogno di grandi Amori… insieme’”.

Francesco ha inoltre raccontato che non è stato facile lavorare su questo brano nel periodo del Lockdown, anche se la musica era già stata realizzata in parte prima del blocco. Le difficoltà si sono fatte sentire molto di più durante la stesura del testo, dove il confronto con Mancino avveniva solamente a distanza, specialmente all’inizio della quarantena dove Renga ha dovuto convivere con uno stato di angoscia.

Molto spesso un singolo anticipa l’uscita di un album, ma non è questo il caso. Francesco Renga ha infine dichiarato che pubblicherà nuovi brani solo quando ne sentirà la necessità.

Fonti: Corriere della Sera, Sky Tg24, L’opinionista