”Quando sarò grande” è il primo singolo di Daniele D’Elia tratto dal suo nuovo album “Un po’ di te”, terza fatica del nostro cantautore modernamente vintage.
Avete presente quelle case arredate in maniera anni ‘80 ma che sono nuovissime e cercano il sapore del tempo che fu? Daniele gioca esattamente con queste tonalità, cariche di una nostalgia neanche troppo nostalgica, quasi un punto di vista “dal passato”.
Qui la canzone prende a volte la via degli Stadio e a volte quella del Tommaso Paradiso più ispirato.
Tutto in chiave fresca e moderna, un sound che accompagna la voce rilassata e spigliata, raccontando le prime sensazioni di quando da piccoli si suona per essere leggende. E piano piano si scopre che il solo suonare è la cosa che realmente conta, senza volare in cieli irraggiungibili ma puntando sulla consapevolezza di se, sulla sensazione di completezza.
Il videoclip che accompagna la canzone è un concept di distorsione delle immagini, una metafora visuale dell’inconscio che filtra la realtà, soprattutto in un’età in cui sognare è così semplice, ed altrettanto lecito.

Daniele inizia la sua terza avventura discografica con il tocco giusto, confermando la passione per la bella musica che fu, toccando temi non banali con gusto e classe. Buona la prima!

Su tutte le piattaforme musicali e nelle nostre playlist.
Articolo di AlQuadro

Apple Music
Amazon Music

Ascolta il brano e completa la frase nei commenti. Ottieni 2 punti extra! (vale 10gg dalla pubblicazione)
“Non è così importante ………sei già un po’ fiera di me.”.