La quarantena dovuta al Coronavirus non ha risparmiato nessuno, nemmeno il nuovo progetto discografico di Nek, “Il Mio Gioco Preferito – Parte Seconda”, pubblicato il 29 maggio.

Si tratta di un album che era quasi pronto poco prima del Lockdown, ma tutti gli avvenimenti di quel periodo ne hanno bloccato la produzione. Le settimane di isolamento hanno però dato una forte carica all’artista di Sassuolo, andando a stravolgere il disco rivisitando alcuni dei brani già presenti e cambiandone invece alcuni. Uno di questi è il brano “Ssshh!!!”, con il quale il cantautore critica i “nuovi esperti” nati in queste ultime settimane che pretendono di sapere tutto su tutti. “In molti, a un certo punto, si sono sentiti virologi, sentenziavano e ancora oggi ci dicono come dovremmo vivere quando invece dovrebbero solo stare zitti

Con questo nuovo disco Filippo vuole dare uno scossone al mondo della musica, tant’è che la presentazione avviene tramite un concerto “Live” eseguito nella sua Sassuolo, in un Piazzale della Rosa deserto, con solo musicisti e tecnici presenti.

Nek e la sua band nel Piazzale dell Rosa (Sassuolo)

RIPARTIAMO DA QUI”, è il messaggio scritto su dei fogli in inglese, spagnolo e italiano che il cantante espone alla fine dell’esecuzione del primo brano “Perdonare”. La presentazione è stata trasmessa in diretta da RTL 102.5.

Il nuovo album di Nek va a chiudere un progetto importante di Filippo nato l’anno scorso con l’uscita dell’album “Il Mio Gioco Preferito – Parte Prima” e per questo merita sicuramente di essere ascoltato.

Fonti: RTL 102.5 / Rockol