Il 4 Gennaio è uscito “Scanzonato Romantico Pop” l’EP di debutto del cantautore pugliese Meda pubblicato da Kate Records/Artist First.
L’EP racchiude un quartetto di piccoli successi, dal tormentone estivo “I respiri tuoi” alla nostalgia autunnale di “Ottobre”, e regala ai fan 2 inediti di cui uno registrato rigorosamente LIVE.
Il tema e l’atmosfera dell’Ep sono già ben definiti dal titolo: Scanzonato, romantico, pop.
È un album che a Meda piace definire folkie (indie-folk), le cui radici risiedono nella vecchia scuola di cantautori italiani ma che vive e si esprime con i canoni della nuova scena indie-pop del panorama nazionale.
L’artista si sta facendo notare da pubblico e critica per la semplicità l’immediatezza dei suoi testi e delle sue melodie senza mai cadere nella banalità, tratti che rispecchiano in pieno la sua personalità.
In questo momento è in rotazione il brano “Jakpot”. Minimal e quasi simile ad un live ma per nulla banale. Possiamo dire il marchio di fabbrica di Meda.
Per il futuro chissà cosa ci riserverà questo artista, con nuovi inediti e una finestra sul mondo dei Live di cui ogni artista ne necessità in abbondanza.
Credits:
Produzione: Andrea Allocca e Nicola Carfagna
Mix & Master: Francesco Procacci (Kate Academy Studio) Etichetta: Kate Records
Distribuzione: Artist First
Articolo di Giosef
Album semplice e sbarazzino.. Canzoni belle e dal sound che ti fa cantare e muovere la testa.. Auguro all’Artista Meda169 tutto il successo che merita.. In bocca al lupo per i suoi successi futuri…