Poteva mancare Help-Music? Direi di no… Così è nata l’idea di creare un artista se vogliamo “virtuale” che rappresenti direttamente Help-Music. Questo permetterà di produrre canzoni con la collaborazione di chi è parte del nostro catalogo. Così ecco la prima collaborazione, nata con questo brano estivo.
I soliti con “Chitarra e Sole”…e già la boutade iniziale vale il biglietto. Perché questa collaborazione è tra diversi artisti emergenti (Lanaif, Roby Margherita e ALquadro capitanati da Bluombre) e soprattutto perché non è così “solita” questa energia che sprizza già dalle prime note di basso.
Interessante la commistione di stili totalmente diversi; in rigoroso ordine di apparizione abbiamo un cantautore elettronico-esoterico (ALquadro), un vocalist funky-pop-dance dall’estensione pazzesca (Roby Margherita) e la cantautrice indie-sperimentale (Lanaif), per un pezzo energico e spensierato scritto e diretto da Bluombre, poliedrico cantautore che si destreggia con naturalezza in tutti i generi possibili, dal rock al pop alla dance.
Artisti diversi che, come per magia, riescono a convivere perfettamente, integrandosi nelle frequenze (le basse di ALquadro e le acute de LaNaif, ed in mezzo ma praticamente ovunque Roby con le sue doti incredibili).
La scelta di curare nel dettaglio tutti i controcanti fa sbocciare il pezzo, creando un layer intricato e coerente di voci che rincorrono le principali, aprendo letteralmente il sound. E il bello è che questa collaborazione è stata totalmente da remoto, in un’ottica di totale superamento delle distanze, fisiche e artistiche.
Speriamo che questa sia solo la prima canzone di questo quartetto, perché i ragazzi hanno un’energia e una passione trascinante. Per ora, accontentiamoci di mettere a loop e a tutto volume “Chitarra e sole”

Ovviamente su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.

Amazon Music
Apple Music

Ascolta il brano e completa la frase nei commenti per ottenere 2 punti: (valido 10 giorni)

Senza pensare troppo alle parole…… Dimentichiam quello che fa solo male.