Detto fatto! Nuovo singolo dei Plus3Nine “Oggi siamo come il tempo”, gruppo per il quale ho sempre ammesso di avere un debole. Sarà che il loro sound è permeato da quella malinconia tranquilla che mi danno solo i Cure e gli Alice in Chains unplugged. Sarà che, rispetto alla pesante media quasi sufficiente, loro emergono in maniera netta, un gruppo maturo e originale, con un sound riconoscibile e ipnotico. E sarà anche che il nuovo brano è ancora una volta una sorpresa, un ennesimo ritorno all’elemento acqua, stavolta nella forma di pioggia che sta per arrivare, fischiettando in attesa del temporale.
Il suono della chitarra guida tutto il brano, che non esplode mai ma preferisce ammaliare
l’ascoltatore, cosa che i Plus3Nine sanno fare come pochi. La batteria è una pulsazione
minimale che resta in sottofondo e non sovrasta mai il groove complessivo, trainando basso e chitarra in un sound compatto e ombroso.
L’imprevedibilità del tempo meteorologico, che in questo caso è il tempo interiore dell’anima, diventa la chiave dell’enigmatico testo che, come i testi ben scritti, con parole vaghe e generiche riesce a inchiodare sensazioni e momenti precisi.
Un singolo da ascoltare e riascoltare, per una band che riesce sempre ad essere originale e
riconoscibile. Bravissimi non c’è che dire. Aspettiamo il video.
Su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.
Ascolta il brano dei Plus3Nine, completa la frase nei commenti ed ottieni 2 punti extra. Valido per 10 gg a partire dal 29 Marzo.
““non posso, non posso guidare i miei pensieri….. noi siamo due punti paralleli”.
Bel sound… Da ascoltare nei giorni un pò freddi… Canticchiando un pezzetto… non posso, non posso guidare i miei pensieri oltre i miei limiti noi siamo noi siamo noi siamo due punti paralleli