E’ da poco uscito il suo nuovo album “La rinascita del viola” che ha subito ricevuto critiche molto positive, oggi vogliamo scoprire un pò di più sull’artista e sull’uomo dietro al nome di Giosef.
D: Se il Giosef del 2020 potesse parlare al Giosef ventitreenne cosa gli direbbe?
R: Di non avere fretta, che tutto arriverà, di continuare così, a provare, a sbagliare, a vivere la vita senza demotivarsi..e credere di più a se stesso.
D: Sul tuo Instagram si legge #papàcantautore, in che modo i ruoli di papà e di cantautore si sono influenzati a vicenda?
R: Diciamo che non è facile stare dietro a tutto, il Mondo dei cantautori soprattutto emergenti è cambiato, ora bisogna non solo scrivere le canzoni, ma anche promuoversi, stare sui social, capire come potersi fare ascoltare, più magari l’imprenditore di un’azienda, più fare il papà presente di una bambina piccola…
Ci sono cose più complicate sicuramente ma penso che siamo un po’ dei supereroi, il #papàcantautore mi da la forza e il coraggio di proseguire su questa strada rendendo le cose più leggere e più romantiche.
D: Cosa significa per un artista lavorare ad un nuovo album?
R: Potersi raccontare è una cosa meravigliosa, e anche molto coraggiosa. Io mi definisco un sognatore dal cassetto aperto proprio perché ogni idea in qualche modo riesco a concretizzarla, mettendoci tutto me stesso e senza mai arrendermi. Poter portare questa forza e questo coraggio
nella musica mi rende orgoglioso ma soprattutto rende credibile il messaggio che voglio esprimere.
D: Raccontaci come nasce e come si sviluppa il tuo nuovo album.
R: “La rinascita del viola” è un progetto che include 8 brani di ciò che nel mio percorso di vita mi ha permesso di rinascere.. La Rinascita del Viola vuole inviare un messaggio positivo al l’ascoltatore. Sono storie di consapevolezze raggiunte, di un equilibrio ritrovato, che ti fa affrontare la vita in modo lucido e sereno ma sempre iniziando da se stessi.
D: Che tipo di riscontro cerchi nel tuo pubblico?
R: Più che riscontro il mio intento è quello di raccontare attraverso la musica la mia esperienza e cercare di portare un po’ di leggerezza e postività al l’ascoltatore…
In un momento storico come questo, c’è sicuramente bisogno di messaggi di leggerezza e positività, grazie Giosef.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.