Matilde Levizzani

Matilde Levizzani (Mati) entra nel mondo della musica con il suo brano d’esordio dal titolo “The reason you exist”.
Una produzione musicale di Oliver D’Alpaos che quindi si firma nel featuring come Dalsci.
La voce di Mati è certamente interessante così come il prodotto finale. Un bel brano moderno e brillante che porta nel testo anche qualcosa di profondo.
Ci dice Matilde: “Penso che questo brano rappresenti per me un inizio per quello che vorrei comunicare agli altri, perché nonostante gli adulti pensino che noi ragazzini siamo sempre felici e spensierati, anche noi abbiamo momenti di sconforto, ed io vorrei sfruttare questa canzone come incoraggiamento a non arrendersi ma
a reagire e, per questo, ci vuole tanta volontà. I miei genitori mi hanno da sempre spronata a non mollare e a credere in me stessa ed è quello che io voglio spingere anche gli altri a fare”.
Ma com’è nata questa collaborazione? “Un amico di famiglia – dice Mati- venendo a sapere che a Santonio di Villaminozzo si sarebbe tenuto un festival della canzone dell’Appennino, ha fatto il mio nome con gli organizzatori dopo avermi sentita cantare alcune cover sui miei profili social, così ho deciso di iscrivermi contattando Oliver”.
Una vera e propria opera di talent scout che ha portato a questa interessante collaborazione. Continua Mati: “Oliver mi ha fatto ascoltare diversi arrangiamenti ed io ho iniziato a scrivere il brano prima in italiano e poi in inglese”. Ovviamente non dobbiamo far mancare il nostro supporto a Matilde, certi che farà molta strada nel difficile mondo della musica emergente. Buona fortuna!

Brano su tutte le piattaforme digitali e nelle playlist di Help-music.

Amazon Music