Un consiglio musicale dagli amici di Tutti giù parterre. L’artista siciliana Dody entra nel panorama della musica emergente con il brano “A new life”.
Pubblicato il 23 Settembre, “A new life” è un brano autobiografico che cerca di raccontare la vera essenza e l’anima dell’artista, il suo modo di essere. Come dice il titolo stesso Il brano parla di una nuova vita, una rinascita dopo un lungo periodo di mancata libertà. Alcune frasi significative del brano riportano un po’ il vissuto dell’artista “I NEVER TRIED TO DECIDE FOR ME”.
Attraverso la canzone l’artista racconta la svolta, la chiave che l’ha portata a ritrovare se stessa, e a riprendere in mano la propria vita. Un brano che vuole essere un inno per tutte le persone che si ritrovano nella gabbia dei rimpianti e dei sensi di colpa, ma soprattutto un invito non guardarsi mai più indietro. I ricordi vivono nel passato, noi viviamo nel presente.
Chi è Dody?  Dody è il nome d’arte di Dorotea Virzì, nomignolo che si porta fin da quando era bambina. La sua passione per la musica nasce da quando aveva 7 anni e apprende da autodidatta i primi rudimenti del canto. E’ cresciuta ascoltando principalmente musica anni 70/80 tra cui Bee Gees, Etta James, Rolling Stones, The Cure, The Queen, Michael Jackson, Jimmy Sommerville ma anche piu’ attuali come Gwen Stefany, Alicia Keys, Nelly Furtado, Portishead, Alt J ecc… che ci raccontano molto delle sue influenze musicali.
Noi consigliamo l’ascolto di questo bellissimo brano.
Su tutte le piattaforme digitali .