Prendi l’eclettico Bluombre e l’esplosivo Safil, agitali e servili freschissimi. Tutto questo nell’estate torrida che ci aspetta. Ed ecco “Tequila & Amor”, quello che ci serve per una nuova e potente estate. Ma non cadiamo nella trappola della “hit estiva” tutto ritmo e niente cervello, qui siamo di fronte a una vera e propria ricerca dell’equilibrio perfetto tra il pop e la dance, tra la leggerezza di una canzone da spiaggia e un testo da ascoltare.
Qui si parla di quegli amori che nascono improvvisamente e finiscono con il ritorno alla vita di tutti i giorni. Ma che poi possono ritornare, proprio con la nuova stagione estiva, come se la vita avesse due piani paralleli, la routine quotidiana e la spensierata libertà estiva. Ed è un po’ quello che questa canzone vuole essere, non una fiammata improvvisa ma qualcosa di più duraturo. Questo parallelismo tra testo e concept è la dimostrazione che si può fare grande musica anche in generi spesso bistrattati.
Il video che accompagna la canzone è, come potete immaginare, altrettanto studiato e ricercato nei minimi dettagli. Realizzato tra Germania (dove vive Safil) e Napoli (dove c’è la protagonista femminile Imma di Fusco), racconta in maniera visuale questa storia d’amore, di lontananze e avvicinamenti.
Una canzone da gustare ed ascoltare a ripetizione, e soprattutto da riascoltare nelle diverse versioni che, in perfetto stile Bluombre, periodicamente usciranno. Sicuramente a breve la versione spagnola che esalterà il sapore latino e il mood reggaeton. Insomma, quando si apre una strada con Bluombre, sappiamo bene che ogni sfumatura sarà colta. E noi non vediamo l’ora!
Su tutte le piattaforme digitali.
Ascolta il brano e completa la frase nei commenti. Ottieni 2 punti extra! (vale 10gg dalla pubblicazione)
“E’ il potere delle donne e del tempo….. Io che sento il peso dei giorni vuoti e lenti”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.