Il 2022 di Bluombre ha portato alla luce il progetto musicale “Io vivo di te” e nelle successive versioni in lingua inglese di contenute nell’EP “I live about you”. Si chiude, appunto, questo anno artistico, con un nuovo estratto dopo la versione di successo “REMIX – radio edit”. Parliamo della versione BIT (scritta proprio così).
Bluombre è uno degli artisti che più stupisce per il suo approccio totalmente trasversale alla sua stessa musica.
Questo brano che è l’ennesima incarnazione del brano-guida “Io vivo di te”. Ed ennesima perla in termini di interpretazione, arrangiamento e creatività. Perché Bluombre, pur essendo italianissimo, è a tutti gli effetti un artista di visione internazionale, capace di farti entrare in spazi completamente diversi, una sorta di multiverso musicale, in cui il leitmotiv “Io vivo di te” si trasforma completamente. La romantica canzone di pop italiano diventa qui un pezzo che starebbe benissimo nella hit parade americana. Chiudendo gli occhi ti porta dall’altra parte del mondo, in una New York piovosa o in una highway a stelle e strisce, di notte, guidando, da soli. Connessi con il proprio amore.
Come nascono queste “versioni” (tra virgolette perché personalmente le considero canzoni a se stanti)? In questo caso, è nata per caso, mentre lavorava al remix del brano. E Bluombre del caso si nutre, riesce ad acchiappare e non farsi sfuggire l’intuizione del momento. E ci propone un gran finale del suo 2022, sempre supportato da amici artisti
(non a caso parla spesso di “Bluombre&friends”) che danno continue ispirazioni e punti di vista differenti (dal canto all’arrangiamento).
Da non perdere il videolyric che accompagna la canzone, una scelta che l’artista fa spesso, perché permette di focalizzare l’ascolto sul testo, accompagnato da immagini curatissime e mai invadenti. E probabilmente perché Bluombre ha ormai preso consapevolezza che, al giorno d’oggi, ha poco senso investire in video musicali (non siamo più negli anni 2000). E’ la musica quella che conta. E la sua è sempre una bellissima sorpresa.
Track-list: “I live about you versione” remix radio edit e long version. Poi la versione nata sulla base originale del brano (scritto nel 2003), la BIT version e la versione soft. La voce è di Andrea Stocchino.
Vi consigliamo l’ascolto e di seguire Bluombre su tutte le piattaforme digitali.
Articolo di AlQuadro
Bellissima anche questa versione.
Versione della canzone stupenda
Una garanzia ASSOLUTA!