Si chiama “La musica dai tuoi occhi” il nuovo progetto musicale si Bluombre e, come di consuetudine, avrà altre versioni, tra cui una in lingua spagnola. La voce è di Andrea Stocchino con cui ci sono state altre precedenti collaborazioni.
Questa nuova composizione, scritta interamente da Bluombre, ha avuto origine durante un momento di riflessione, quando l’artista ha pensato di non aver mai dedicato una canzone agli occhi di una donna, nonostante i suoi oltre 120 testi precedenti.
Il cuore della canzone si trova nel ritornello “I tuoi occhi sono musica”, una combinazione che cerca di equiparare qualcosa di tangibile a qualcosa di immateriale ma altrettanto impattante. Gli occhi, considerati da sempre la “luce dell’anima”, diventano il fulcro del brano insieme alla metafora con la musica: la capacità di penetrare e poi essere viva nei ricordi. Come accade quando leghiamo i nostri ricordi ad una canzone.
La riflessione si concentra sulla capacità degli occhi di trasmettere emozioni profonde, segnando il passare del tempo e diventando un elemento indelebile nella memoria, proprio come una melodia che rimane nel cuore.
“I tuoi occhi sono musica” esplora la potenza comunicativa degli sguardi quotidiani, spesso trascurati o anonimi, ma talvolta in grado di trasmettere qualcosa di straordinario. Gli occhi diventano quindi un simbolo di connessione e comunicazione profonda, superando le barriere e toccando l’anima delle persone.
Bluombre considera gli occhi autentici e luminosi come veri tesori, capaci di essere custoditi nel cuore o conquistati.
Il video-clip, il terzo realizzato sotto forma di cartoon e pubblicato sul canale Bluombre cartoon. Si racconta la storia di una ragazza sensibile che, guidata dalla musica, sperimenta emozioni profonde e si innamora, aggiungendo un elemento visivo e narrativo coinvolgente alla già intensa esperienza del brano. La speranza è che si torni a guardarsi negli occhi.

Su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.

Amazon Music
Apple Music