Logo Help Music

Help-music è una nuova realtà per la musica degli emergenti ed indipendenti. Musica di qualità e tanti servizi collaborativi per crescere, Un catalogo musicale collaborativo, una vetrina per gli artisti di qualità.

Help-music è una nuova realtà per la musica degli emergenti ed indipendenti. Musica di qualità e tanti servizi collaborativi per crescere, Un catalogo musicale collaborativo, una vetrina per gli artisti di qualità.

Breaking News2022-02-01T15:19:34+01:00

Breaking News

Scopri le nostre ultime notizie

2501, 2024

Plu3Nine in arrivo con un nuovo brano: un autoritratto in musica e parole

Previsto per il 31 Gennaio il nuovo brano della band piemontese Plu3Nine(Rosario Tessa e Marcello Cavuoto) dal titolo introspettivo “Plus3nine”.

Ci dicono gli artisti: “questo brano rappresenta un racconto delle sonorità, dello stile e del percorso della nostra band, iniziato nel 2013 e ora giunto a maturità e consapevolezza. La nostra evoluzione è stata caratterizzata da ricerca di nuovi suoni, esperimenti, cambiamenti, rinascite e crescita. Abbiamo scelto di pubblicare questo brano solo quando ritenuto veramente “maturo”, desiderosi di condividerlo con voi e ringraziarvi per il continuo supporto evidente nei crescenti ascolti su tutte le piattaforme musicali. W i Plus3Nine e tutti gli artisti che credono in quello che fanno.

1801, 2024

“Bandiere” è il nuovo singolo di Denny Music

I Denny music continuano il loro percorso e lo fanno aprendo il nuovo anno con un nuovo brano: “Bandiere”.

Sul brano ci raccontano: “è un inno alla forza di creare senza aiuti esterni, celebrando il coraggio di perseverare nonostante le mancate occasioni. Il brano riflette sul dualismo tra l’apprezzamento sincero e la superficialità del mondo moderno, sottolineando la solitudine, la ricerca di significato e la difficoltà di fidarsi degli altri”.

1801, 2024

Nuovo brano per in Dazer0, in uscita il 9 febbraio: “Eppure”

I DAZER0 tornano con un brano in lingua italiana, dal mood intimo e malinconico.
“Eppure”, interamente arrangiato con piano, voce e archi, narra le riflessioni in seguito a una storia finita: ci si sforza di dimenticare e ricominciare, “eppure”, i ricordi restano nella nostra testa e negli oggetti che ci circondano per molto, molto tempo.

1812, 2023

Nuovo singolo per Giosef: “La mente mente”

Il cantautore Giosef chiude il 2023 con un nuovo singolo dal titolo “La mente mente” in attesa dell’evento “IL CONCERTO dei 4 ELEMENTI” al teatro degli Atti di Rimini il 19 Gennaio.

Il brano disponibile su tutte le piattaforme di streaming pone l’attenzione “sul più grande strumento” a disposizione di noi essere umani ed i risvolti che spesso ci può riservare.
Procede dunque il lavoro verso il nuovo disco “Amore e psiche” che verrà lanciato proprio il giorno del concerto evento.
In bocca al lupo Giosef!

412, 2023

Nuovo brano per LAVOCEDELLARTISTA

In uscita il 15 Dicembre il nuovo brano dal titolo “Non sono normale” di Davide Amato alias Lavocedellartista.
Il senso del brano è racchiuso nella frase “Non sono normale perché questo mondo normale non è parte di me”.
Oggi il sistema in cui viviamo ci vuole convincere che la vita così per come la viviamo sia normale, ma dov è la normalità quando tutto quello che facciamo è un devo e mai un voglio fare? Passano gli anni e poi ci ritroviamo a dire ma quanto tempo ho passato nella mia vita a fare cose che mi facevano stare bene?
Infatti la frase ” quanta troppa voglia chiusa in gabbia”, risponde molto bene alle due domande poste.

1411, 2023

Nuovo progetto musicale di Bluombre: “La musica dai tuoi occhi”

Nuovo progetto musicale di Bluombre del 2023 in arrivo il 17 Novembre: “La musica dai tuoi occhi”. Il brano cantato da Andrea Stocchino, vedrà anche la pubblicazione del video sul canale Cartoon di Bluombre. Previsto per il 01 Dicembre anche il lancio della versione in lingua spagnola cantata da Gabriel Pottel. Il testo vuol comunicare la bellezza degli occhi combinati in metafora con il potere della musica di farsi ricordare per sempre.
Previste altre versioni anche nel 2024, ma per ora non ci sono informazioni precise.
Segue il progetto musicale di gran successo “Tequila e amor” con oltre 7000 passaggi radio.

1311, 2023

“Egos Starr”: il primo Album di Daniele Ferola

Dal primo singolo “Proprio Dove” (2019) al primo Album “Egos Starr” dopo 5 anni.

Nel mezzo il premio «MetroContest» di “Proprio Dove”, due singoli “Scosse” (2020) e “Semplicemente” (2021) e soprattutto il lungo silenzio durato quasi 3 anni che si interrompe con il fragore di questo Album, anticipato dal singolo “She’s My Paradise” in uscita già a Dicembre 2023.

“Il fragore” – afferma Daniele – “non risiede tanto nell’interruzione di questa lunga notte, ma nel fatto che questo Album segna il mio percorso: infatti le canzoni non sono frutto di questi 3 anni, ma sono il frutto di tutta una vita!”

“Egos Starr” – continua l’artista – “non è una canzone, ma è il comune denominatore di tutte le tracce raccolte nell’album di cui “She’s My Paradise” ne è la prima pietra”.

Il brano “She’s My Paradise”, sarà disponibile su tutte le piattaforme online a partire da Dicembre.

2609, 2023

Brano d’esordio per i THE OLD FELLAS

Si chiama “The guy who shot the moon” il brano d’esordio dei The Old Fellas band composta da 5 elementi.  Un brano che vede la combinazione di un rock puro ed il punk e ci parla di un ragazzo che deluso dall’amore spara alla luna. Non ci resta che attendere la nostra recensione del brano.
2609, 2023

Nuovo brano in arrivo per Sara Raffanelli

Dopo il singolo “Io mi siedo” del 2022 Sara Raffanelli è in dirittura d’arrivo con il nuovo brano. Vi sveliamo alcuni dettagli… Il titolo è “Dimmi perché” ed un brano dedicato a suo nonno. In arrivo entro fine Ottobre. Nel frattempo ascoltiamo i brani che Sarà ha già pubblicato.

1307, 2023

Nuovo brano in arrivo per i Plus3nine

Dopo il brano “Oggi siamo come il tempo”, arriva “Eva”, il nuovo brano dei Plus3Nine è in uscita il 18/7/23.
Il testo richiama un tuffo nel peccato originale interpretato in chiave moderna. Un’atmosfera onirica dal vivo sound da rock band.

2706, 2023

“PRAY 4 the world” è il nuovo brano inedito della band DAZER0, uscito il 23 Giugno 2023

“PRAY 4 the world” è un’ode alla resilienza umana e all’unità. Con un testo potente e coinvolgente, l’artista trasmette il messaggio di non arrendersi mai, affrontando le difficoltà con determinazione e speranza. Un sound molto compatto e rockeggiante e una voce educata quanto potente della talentuosa singer Sarah d’Innocenti.

1306, 2023

“Evidentemente” è il titolo del nuovo singolo estivo di Roby Margherita

In uscita il 28 Giugno 2023, il brano composto, arrangiato e prodotto dall’energico cantautore milanese è un esplosione di reggaeton con influenze pop e funk, il marchio di fabbrica dell’artista. Le cadenze latine e il ritmo avvolgente si assemblano alla voce di petto e alle armonie in falsetto che si incrociano alla perfezione per una hit orecchiabile seguita dal testo che inneggia il sentimento di una storia spensierata, per un’estate EVIDENTEMENTE da ballare.
806, 2023

Ritorna la bellissima voce di Vyola con “In the sky”

Sarà disponibile dal 09 Giugno il nuovo brano di Vyola. Ci dice l’artista: “Il brano è in lingua inglese e non è altro che un sogno, fatto in dormiveglia, nel quale la protagonista non si rende conto se quello che sta vivendo è realtà o se sta impazzendo o soltanto immaginando. I protagonisti di questo sogno sono il cielo e l’Universo intero, luogo dalle mille sfaccettature, che da sempre è per noi esseri umani un’incognita di mistero.”
806, 2023

LaNaif ritorna con un nuovo brano “Cicatrice”

Sarà disponibile dal 16 Giugno il nuovo singolo di LaNaif dal titolo “Cicatrice”. Insieme al brano potremo apprezzare anche il videoclip dell’artista siciliana.
“Cicatrice”, ci dice l’arrtista, “è una carezza all’anima, dedicata a chi nonostante le brutture e le cicatrici del cuore, continua a vivere e seguire la luce”.
1505, 2023

Secondo brano per “I soliti”, il progetto artistico di Help-Music

Dopo il brano d’esordio “Chitarra e sole”, anche quest’anno arriva il nuovo brano de “I soliti”, il progetto artistico di Help-Music. Il nuovo brano si intitola “In bilico” e verrà distribuito dal 19 Maggio. La voce sarà di Claudio Cirimele (compositore dello stesso brano) mentre la produzione è di Bluombre musica anche autore del brano.
Torna in cima