Logo Help Music

Help-music è una nuova realtà per la musica degli emergenti ed indipendenti. Musica di qualità e tanti servizi collaborativi per crescere, Un catalogo musicale collaborativo, una vetrina per gli artisti di qualità.

Help-music è una nuova realtà per la musica degli emergenti ed indipendenti. Musica di qualità e tanti servizi collaborativi per crescere, Un catalogo musicale collaborativo, una vetrina per gli artisti di qualità.

Breaking News2022-02-01T15:19:34+01:00

Breaking News

Scopri le nostre ultime notizie

3009, 2024

Gianluca Lulu in uscita con “Non Ha Memoria/Social Love”

Il bravissimo cantautore Gianluca Lulu, ritorna con il secondo singolo del 2024 da titolo “Non Ha Memoria/Social Love”. Segue il precedente “Colpiscimi”. Brani mai banali e dallo stile accattivante, questa volta affronta affronta tematiche attuali e molto pertinenti riguardanti i rapporti interpersonali e la comunicazione nell’era dei social media. Non sarà l’ultimo e seguirà la pubblicazione di un album nel 2025.

Seguite ed ascoltate Lulu.

3009, 2024

Giosef continua il suo viaggio musicale tra “Amore e psiche”

Il bravissimo cantautore Giosef ha da poco pubblicato il nuovo singolo “Amore e psiche”, terzo capitolo del nuovo album (il terzo per il cantautore) in arrivo entro fine anno. Il progetto continua il racconto del percorso musicale e di vita del cantautore, questa volta attraverso l’esplicito coinvolgimento dell’amore e della psiche come aspetti fondamentali della natura dell’uomo, strizzando l’occhio anche al mondo dell’arte figurativa e della scultura.

Da non perdere! Trovate anche il video-clip.

3009, 2024

“Occhi solo per te” il nuovo brano dell’innamorato Satiro

Dopo il bel brano “Sono malato di te” con l’attivo 10.000 ascolti dalle piattaforme di streaming, ci propone il nuovo brano “Occhi solo per te”. Un brano d’amore in cui emerge l’interrogativo che l’autore ha nei confronti di questa ragazza:” Non so se è sesso oppure amore…”.

Satiro si dimostra coerente con la sua musica e non solo per il tema dei suoi testi, ma anche nel percorre il solco artistico che si è creato.

Noi consigliamo l’ascolto.

208, 2024

Alessio Corrias continua il suo lungo percorso musicale del 2024

Si chiamerà “Dimmi se poi” il nuovo brano in arrivo a fine Agosto di Alessio Corrias. Segue “Muto” che abbiamo tutt’ora nel nostro catalogo musicale. L’idea di fondo di questo testo è quella di mettere in musica la storia di un’amicizia nata proprio grazie alla musica ma poi terminata per eventi legati alle debolezze ed all’orgoglio dell’animo umano. La frase che fa da emblema è “La musica ed il tempo curano ogni male”. Il brano sarà cantato a due voci. Stay tuned!

208, 2024

Vincenzo Pantè ci presenta il nuovo brano “Sento una musica!

Vincenzo Pantè sorprende con il nuovo brano “Sento una musica”, disponibile dal 26 luglio su tutte le piattaforme digitali. A soli 29 anni, questo cantautore autodidatta torna dopo il successo di “Ho voglia di Te”. Il singolo anticipa un nuovo progetto discografico, che esplorerà temi profondi e il viaggio interiore delle persone. “Sento una musica” invita a preservare l’essenza personale in un mondo che spesso cerca di cambiarci. Con sonorità pop, dance e un accenno di rock, il brano combina testi metaforici e diretti. Pantè, con il suo motto “La musica è il linguaggio dell’anima”, continua a emozionare i fan.

208, 2024

Joba ritorna con un nuovo brano

L’artista Joba, dopo il singolo “Lo zoo”, torna dal 02 Agosto con il nuovo brano dal titolo “Tatoo”.
Ci anticipa lJoba: “Tatto è un brano dove si cerca di salvare l’insalvabile. È il tipico esempio di quando ci si trova intrappolati in un amore ormai malato e privo di forze. La parte della coppia veramente innamorata ha il classico comportamento degli struzzi. Nasconde la testa sotto la sabbia.” Non ci resta che approfondire.

208, 2024

Emmetia, pubblica il nuovo singolo

Dopo il brano dal titolo “La rondine”, l’artista pubblicherà dal 9 Asgosto il nuovo singolo dal titolo “Guardami” Il brano racconta dell’attrazione fisica tra due sconosciuti, il tutto avviene senza che si tocchino… la descrizione di ciò che chiamiamo Chimica. Cosa ha ispirato l’artista? “Mi ha ispirato quel mistero che lega due persone in modo viscerale.
Non ci resta che ascoltare il nuovo brano di Emmetia.

2606, 2024

Francesco Brini ritorna con un featuring: “Sai che c’è”

Francesco Brini, raffinato e giovanissimo cantautore, ritorna con il secondo singolo del 2024 dal titolo “Sai che c’è” con Nefos. Una canzone che vuol essere un’espressione toccante di amore e resilienza, un inno alla forza dell’amore in un mondo spesso incomprensibile. Nonostante le sfide del mondo esterno, il supporto e l’appoggio di una persona amata è tutto ciò di cui si ha bisogno.

2606, 2024

Ritorna Claudio Cirimele con “Senza domani”

Dopo il brano del 2023 “Lividi del cuore”, il cantautore ligure torna con un nuovo brano dal titolo “Senza domani”.
Questa canzone rappresenta una svolta importante per Cirimele, che introduce per la prima volta nel suo repertorio sonorità dance. Claudio dimostra ancora una volta la sua versatilità e capacità di innovarsi, offrendo una traccia che fonde emozione e ritmo in maniera innovativa.

2606, 2024

Plus3Nine ci parlano del “Vero amore”

Il duo piemontese Plus3Nine pubblicano il nuovo brano dal titolo “Vero amore” ed il secondo singolo di quest’anno. Segue appunto il brano che portava il loro stesso nome pubblicato a Gennaio 2024 e con oltre 10.000 ascolti.
Una profonda riflessione sull’ accettazione dell’amore, genitrice di passioni incontrollabili che plasmano con disegni complessi, questo meraviglioso sentimento nostalgico.

2606, 2024

Roby Margherita si trasforma con il brano “Senza te”

Il poliedrico e vulcanico artista Roby Margherita arriva a luglio con un nuovo brano “Senza te”. Ci racconta il suo sogno d’estate con un brano pronto a divulgare passionalità e sensualità grazie al ritmo reggaeton influenzato dalle sue vocalità pop/rnb. Il testo si bagna di una melodia allegra ed orecchiabile che vuole rimane in testa come un integratore energetico da tenere a portata di ascolto. Tutti in pista e su spotify per cantare e ballare SENZA TE.

2606, 2024

Alease diventa “Ribelle”

Allessandra Mele, la vulcanica cantautrice romana ritorna con il nuovo brano dal titolo “Ribelle”, canzone scritta per l’occasione da Bluombre. Il brano mette al centro la vera forza femminile e tutto il desiderio di dimostrarlo al mondo intero. Una canzone rock che sorprenderà unitamente al video-clip in arrivo con il brano stesso.

2404, 2024

Lavocedellartista: dal 10 Maggio il nuovo singolo

Il prolifico Lavocelldeartista pubblicherà il 10 Maggio il nuovo singolo dal titolo “Sorriso triste”. Il brano parla di come spesso affrontiamo i nostri dolori e le nostre tristezze, con quel sorriso che non è una maschera, ma è quello che ci permette di farci forza e affrontare le avversità con speranza e fiducia.
E’ un sorriso che inneggia alla vita e alla voglia di vivere.
Infatti la canzone finisce con questa frase ” l’avrete ormai capito che questo mio sorriso è il modo per dire al buio non mi spegni perché son vivo”.

2204, 2024

PolPastrello adesso va in “Loop”

L’ecclettico artista PolPastrello ha pubblicato un nuovo brano dal titolo “Loop”. Il brano è una dolcissima dedica d’amore in stile rock 80s, scandita in maniera molto energica. E’ la prima dedica d’amore ad una ragazza. Il tutto nasce grazie ad un messaggio alla ragazza stessa, il quale recitava, appunto “vorrei metterti in loop”, dando così una concreta idea dell’immensa quantità di amore provato per questa persona.

Questo singolo è un inno a chi si ama davvero e in modo incondizionato.

2204, 2024

L’artista Gianluca Lulu torna con il nuovo brano dopo l’ultima pubblicazione del 2021

L’artista Gianluca Lulu, dopo 7 anni di silenzio artistico torna a produrre e promette anche un album in autunno. Il nuovo brano si chiama “Colpiscimi”. Un brano pensato e dedicato alla musica. Quello che può trasmettere come un vero e proprio rapporto d’amore.

Torna in cima