La Cartolina di The Old Fellas

The Old Fellas

Roma (Lazio)

Genere Pop Rock / Punk Rock

Band

In attività dal 2022

Motto Musicale:

Esegui live su richiesta? SI

Vendi i tuoi brani? NO

Fai collaborazioni? SI

enzode@libero.it
DICONO DI ME
SITO WEB

Il Brano

Titolo: “The Guy Who Shot The Moon

Data di uscita: 23/09/2023

Brano d’esordio per il gruppo musicale The old fellas dal titolo “The guy who shot the moon”.

Prendi 5 elementi artistici con in comune la passione per la musica ed il gioco è fatto: arriva il brano d’esordio che fa capire di che pasta sono fatti.
Il sound non è certamente commerciale o moderno, ma questo non è una cosa negativa anzi! Si ascolta musica vera dal sound hard rock incontaminato che farebbe balzare dalla sedia chiunque. Vecchia scuola e chitarra elettrica che sa bene cosa fare. Un brano che scorre veloce e che da energia.
Il brano nasce da un’idea del chitarrista solista che mentre strimpella la chitarra ha in mente la canzone di Bowie poi coverizzata dai Nirvana, The man who sold the woerd. E si chiede se un uomo può vendere il mondo un ragazzo che può fare? Si sa i ragazzi agiscono senza pensare e il protagonista della storiella lasciato senza motivo dalla ragazza, senza una parola, preso dalla rabbia prende una pistola e spara alla luna. Un gesto fatto così, senza pensare, che però ha delle conseguenze. La luna viene colpita, sanguina e muore, sparendo dai cieli.
A quel punto qualcosa succede nel mondo, la luna, madrina di sentimenti di cuore, non c’è più e questi sentimenti spariscono nessun bacio niente amore, gli amanti si lasciano, non c’è più neanche il sesso. Il ragazzo si pente ma qual che è fatto e fatto e non si può tornare indietro e di lui si dice: “io sono il ragazzo che ha sparato alla luna”. Ogni azione porta delle conseguenze anche pesanti ed è importante pensare prima di agire.


Biografia – The Old Fellas

THE OLD FELLAS nasce circa tre anni fa da un’idea di Giulio (chitarra ritmica). I primi a condividere l’idea sono stati Vincenzo e Giuliano rispettivamente batteria e basso. Successivamente il gruppo viene completato da Enzo alla chitarra solista e questo permette alla formazione di sviluppare le prime idee musicali. L’arrivo di Simone alla voce, avvenuta circa un anno fa, completa la band sia sotto il punto di vista numerico che artistico. Il primo banco di prova per saggiare il gradimento del pubblico avviene a giugno di quest’anno in occasione del “Sound Clash Fest” dove si classificano al 3° posto e successivamente al contest “Cantarte” dove, oltre al primo premio, ricevono altri tre riconoscimenti. Il genere prodotto è una fusione delle precedenti esperienze musicali dei componentiche: la loro musica spazia dal rock al punk con riferimenti pop. Ad aprile 2024 parteciperanno all’evento Promozione Radiofonica Italiana presso l’Arena Streaming.