La Cartolina di Lanaif
Lanaif
31 Anni
Catania (Sicilia)
Genere Pop/Indie/R&B
In attività dal 2018
Motto musicale:
“Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti che il sole, esiste per
tutti” (Tiziano Ferro)
Esegui live su richiesta? SI
Vendi i tuoi brani? SI
Fai collaborazioni? SI
Il Brano
Titolo: “Cicatrice”
Data di uscita: 16/06/2023
Fin da piccola sente e crea un legame con la musica. Frequenta l’accademia per le arti performative di Viagrandestudios, la scuola di canto moderno Accordi Lab di Catania, seguita dalla Vocale coach e speaker radio fonica di studio 90italia, Paola4.
Consegue tre diplomi in canto moderno “La Voce” di Fulvio Tomaino BEGINNER , INTERMEDIATE e con la rockschool ADVANCE con il massimo dei voti. Partecipa a diversi workshop sulla voce e sulla scrittura creativa. Dopo diverse importanti esperienze musicali, come frontwoman di una band inedita e teatrali/musical, dal 2018 intraprende un percorso da solista.
Partecipa al programma “Insieme” insieme all’amico attore e performer Piero Coffano in onda su Antenna Sicilia.
Durante l’esperienza come frontwoman, matura e calca diversi palchi come uno showcase a Parigi, finale Lennon Festival con ospite Paola Turci, apertura concerto di Lello Analfino, presso il cine-teatro Politeama di Caltagirone e la partecipazione ad una puntata di Red Alert di Red Ronnie negli studi di Bologna.
Il 2020 è l’anno della svolta. Produce il primo Ep “Lato C” da solista.
Quattro tracce: Simeto (segnato in Lis con la partecipazione di interpreti e performer Lis, tra cui Davide Falco performer Lis per Rai Sanremo accessibilità);
Femmina, Lato C (brano perno dell’EP); Ubriaca (presentato al festival internazionale del cinema di Cefalù per la categoria cortometraggio musicale,sensibilizzando la tematica dell’insonnia.
A giugno 2021 esce il singolo “Acqua sporca” in featuring con il cantautore trentino Joba. “Acqua sporca” viene scelta come colonna sonora del film “acque sporche” diretto e prodotto dalla MP production di Mirko Alivernini presso gli studi di Cinecittà.
A luglio 2022 apre il concerto della conterranea Deborah Iurato, riscontrando numerosi consensi.
Il 16 giugno 2023 esce “Cicatrice” un brano introspettivo e di crescita.