La Cartolina di Bluombre

Bluombre

Pop / Dance

In attività dal 2020

Motto musicale:

Con la nostra musica, dobbiamo SPACCARE!

Esegui live su richiesta? SI

Vendi i tuoi brani? SI

Fai collaborazioni? SI

TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
bluombre@gmail.com
DICONO DI ME

Il Brano

Titolo: “La musica dai tuoi occhi ft. Andrea Stocchino

Data di uscita: 17/11/2023

Partiamo subito mettendo le cose in chiaro: Bluombre musica non è il nome di una band o di un cantante solista ma è un progetto musicale. L’idea è di Giuseppe Tumolo il quale è anche autore e compositore.
Mi sono ritrovato (questo avveniva verso fine anni 90) a sentire la passione per la musica e la voglia di scrivere.
Passione che mi accompagna tutt’oggi e sempre più forte.
Suono la chitarra ma come autodidatta ma alla fine riesco anche a creare la melodia per le mie canzoni. Sono oltre 120 di cui 80% già con la linea melodica di canto. Tutto spontaneo e sentito, figlio del vissuto e di tempi decisamente più belli di quelli di oggi.
La vita artistica la possiamo dividere in 2 parti, visto che, dopo il 2006, avevo praticamente abbandonato il tutto.
Siamo oggi al Bluombre 2.0.
L’obbiettivo è quello di condividere e diffondere la propria musica e i propri testi con interpreti di differenti nazioni e lingue. Oggi ci sono i social ed il web ormai è dappertutto. Diffondersi a vicenda e promuoversi sfruttando la forza del web e mettendo a disposizione la propria fans-base per farsi conoscere uno con l’altro.
Non c’è un interprete fisso e non necessariamente maschile. L’idea è quella di sfruttare al massimo una canzone, far in modo che, attraverso modifiche dell’arrangiamento, con voci e lingue differenti, inevitabilmente ognuno possa trovare la versione che più gli piace.
La 1° fase Bluombre è partita nel 1999/2000 con l’incontro con Marco Ferradini, il quale per conto di un produttore, doveva selezionare 2 o 3 miei brani, poi nel 2001 ho anche incontrato Teddy Reno e la Pavone per la loro edizione del FESTIVAL degli sconosciuti (con il brano Cerco te e con Antonino Grosso) fino alla proposta di produzione a firma di Edoardo Bennato (non andata in porto in quanto avrei dovuto partecipare con 7000/8000 €).
Dovendo quindi di volta in volta, cercare sempre voci nuove, dover far fronte a spese ed anche a richieste fuori dal mondo degli interpreti, tutto si è fermato.
Poi mi sono trasferito in prov. Di Varese e non ricordo per quale motivo, misi un annuncio. Dopo ben 2 anni rispose Bruno Augugliaro e da lì è ripartito il nuovo input. I social, la fine del CD, gli streaming ed il potere di Youtube, hanno rimesso in moto le cose.
Proprio con Bruno Augugliaro, abbiamo lanciato il brano “Quando tu ci sei” Giugno 2016, con 2 versioni del brano.
Poi gli altri progetti: “Diamante al sole” (3 lingue diverse e 2 versioni), “Goccia d’argento” (in italiano, Afrikaans, spagnolo e tedesco e 4 versioni tra cui 1 trance), poi “My mind belongs to me” dal brano italiano “Una nuova aria” contenuto nell’EP “Diamante al sole”. Una versione pop/rock ed una dance sempre in inglese”.
A seguire nel 2020 post lockdown il progetto benefico “Ripartenza” nato dalla collaborazione di 6 artisti con la versione soft femminile con Nora Marte, quella simil live-duet con Giosef ed Alexo Vitruviano e la versione solo piano con Giuseppe Leo. Da questo brano poi, è rinata nel 2021 la canzone “New beginning” con Sarah D’Innocenti: nuovo mood e nuovo arrangiamento.
Arriviamo a Giugno 2021 ed il brano “Cariño tu cariño”, un brano in stile summer anche questo rivisto.
Nuovo anno, nuova musica: “Io vivo di te” (anche questa rigenerata con nuovo arrangiamento) e l’EP nella versione inglese “I live about you”. Ben 5 versioni tra remix e bit version oltre alla versione su basi originali. Tutte in inglese e con la voce di Andrea Stocchino.
Nel 2023 i progetti ad oggi pubblicati sono 2: Silver Drop con Andrea Stocchino (versione inglese di “Goccia d’argento”) e poi “Tequila e amor”. Quest’ultimo progetto in versione italiana con Safil e versione dance/ reggaeton in spagnolo. Ha prodotto oltre 7000 passaggi radio tra Italia ed estero.
Ad oggi Bluombre vanta oltre 1.000.000 ascolti tra tutte le piattaforme musicali ed oltre 85.000 visualizzazioni Youtube.

Nuovo brano “La musica dai tuoi occhi”, un viaggio attraverso gli occhi.
Nuovo progetto musicale per Bluombre ancora con la voce di Andrea Stocchino.
Sarà contenuto nel cd del 2025 “Sogni e canzoni”. Come di consueto ci saranno altre versioni, per certo quella in lingua spagnola. Il brano per testo e musica è interamente composto da Bluombre.
Da dove nasce questo brano? In un momento di riflessione, quando tutto sembrava immobile, è sorta un’illuminazione: ho mai scritto una canzone sugli occhi di una donna? La memoria dice di no, anche se in oltre 120 testi precedenti potrebbero essere stati nominati. Così, folgorato da uno sguardo bellissimo è partito questo viaggio.
Ma cosa possono trasmettere gli occhi? Molto, secondo me poiché sono considerati la luce dell’anima e giocano un ruolo determinante nel captare sensazioni e risposte dalla persona di fronte a noi.
Il testo ha preso vita dal ritornello “I tuoi occhi sono musica”, un connubio che equipara qualcosa di tangibile a qualcosa di immateriale ma impattante. Gli occhi, possono trasmettere emozioni e segnare il passare del tempo.
L’ispirazione è scaturita dalla riflessione che una bella melodia si custodisce nel cuore per sempre, proprio come quando ci imbattiamo in occhi che ci comunicano qualcosa di speciale. Questi occhi hanno avviato un viaggio parallelo a una melodia, culminando nell’essere trasformati in una canzone.
Si parla degli occhi che incrociamo ogni giorno, spesso ignorati e anonimi, ma a volte comunicativi e capaci di trasmettere qualcosa di profondo. Possono superare le distanze quando si riesce a toccare l’anima di una persona attraverso lo sguardo. Gli occhi di chiunque, luminosi e autentici, diventano il fulcro di questa canzone, che
rappresenta un viaggio intimo e personale.
Io considero gli occhi come tesori, capaci di essere custoditi nel cuore o addirittura conquistati. In definitiva, “I tuoi occhi sono musica” si configura come un’ode agli occhi, trasformandoli in un elemento indelebile all’interno della canzone, dove rimarranno per sempre.

Su tutte le piattaforme digitali dal 17 novembre.
Video clip: il video clip è il terzo creato sotto forma di cartoon e pubblicato sul canale Bluombre cartoon. Parla di
una ragazza sensibile che guidata dalla musica riesce poi ad emozionarsi ed innamorarsi.

Questo progetto è dedicato a Giulia Tramontano ed al suo bambino.
Foto copertina di Valentina Sloboda.
Produzione esecutiva, storia del video e promozione: Bluombre musica.