Dopo un lungo e meticoloso lavoro, Andrea di Giustino pubblica il suo album dal titolo “La riNvoluzione” dopo il singolo omonimo del 2022.
Ben 9 canzoni e posso dire, brani non banali, ognuno con un suo messaggio ed una più bella dell’altra accompagnate dalla sua potente voce.
In questo post ci concentriamo sul 1° singolo che l’artista ha deciso di estrarre e si chiama
“A dire il vero”. Un brano delicato, sussurrato con un bel arpeggio di chitarra e che non si
vorrebbe mai arrivasse alla fine. Un brano tipico cantautorale e di grande spessore. Un testo che scorre, racconta e fa riflettere.
Ci dice Andrea” E’ un testo che nasce di getto in cui si evidenzia il contrasto tra i mondo che ci circonda, freddo e a volte insensibile e il mio modo di essere che nonostante tutto non vuole essere condizionato dall’andamento di questa società “fredda come il vento che si infila nelle porte”, un modo di vivere che dovrei imparare come si impara a fingere “ ora scusatemi ma avrei un appuntamento con un mimo…”
“A dire il vero sarebbe potuta andare molto peggio avrei potuto avere più certezze senza sogni per cascarci dentro”, penso che questa frase sia l’essenza del pezzo, nella vita ho fatto scelte che hanno fatto rotta sempre su ciò che alimentava i miei sogni a scapito di quella sicurezza che potrebbe rivelarsi vuota e non dare stimoli alla vita.
Penso che sia il pezzo più autobiografico del disco.
Per me è un tirare le somme di ciò che ho costruito in questi anni di musica e una riflessione sulle scelte fatte contestualizzate all’epoca che stiamo vivendo.
Su tutte le piattaforme digitali e nelle nostre playlist.
Il consiglio è di ascoltare questo artista perché ne vale davvero la pena.
Ascolta il brano e completa la frase nei commenti. Ottieni 2 punti extra! (vale 10gg dalla pubblicazione)
“A dire il vero sarebbe potuto andare molto peggio…… senza sogni per cascarci dentro”.
Bellissimo brano e bella voce.