Alla scoperta di.. Andrea Di Giustino

Consueto appuntamento per scoprire artisti indipendenti di livello e quest’oggi si vola alto. Infatti vi presentiamo Andrea Di Giustino, cantautore sopraffino, e per nulla banale. Da poco ha pubblicato il disco “La rivoluzione” e ve ne consigliamo l’ascolto.

? Cos'è per te la musica?

Difficile descrivere cos’è la musica, perché la musica non rappresenta per me una cosa sola. Sicuramente posso dire che non è solo intrattenimento. La musica potrei paragonarla a un’amica che viene in soccorso nei momenti difficili, che accende sorrisi nelle feste, che rende il mondo diverso da quello che realmente è. Non sono un fanatico della musica, alterno periodi di ascolti intensi a periodi in cui non ascolto molto, come se a volte avessi bisogno di metabolizzare la musica che ho ascoltato, del resto i buoni amici restano tali anche nei periodi in cui sono lontani.

? Qual'è il tuo obiettivo musicale?

Il mio obiettivo nella vita era vivere di musica, perché vivere di musica è come non scendere mai dal palco, obiettivo che fino ad oggi ho raggiunto con tanta caparbietà e sacrificio. ‘A dire il vero vorrei solamente dirvi ciò che amo e che detesto’ parto dalla citazione di un mio pezzo per rispondere alla domanda, perché da sempre ho cose da dire e il modo in cui ho scelto di dirle è attraverso note e parole, il mio obiettivo è questo, parlare con chi mi ascolta e magari condivide il mio pensiero.