“Non so più” è il nuovo singolo di Davide Di Natale, giovanissimo cantautore milanese che mostra il suo lato più intimo e personale. Segue i primi 2 singoli di lancio del 2022
Il brano, forse autobiografico, è una collezione di stati d’animo al termine di una relazione, in cui si scandaglia l’infinità più profonda (“non so più fare l’amore con le altre persone” sottolinea nel ritornello) fino a trovare un piccolo appiglio a cui aggrapparsi, l’amore (in primis) verso se stessi.
La nota originalissima del brano è nelle dinamiche strumentali, nei cambi sottili ma evidenti di arrangiamento che sono collegati tra loro egregiamente dalle linee melodiche lineari e iterative. Davide sembra giocare con le diapositive, le stesse persone, le stesse emozioni ma con momenti sonori diversi. Un’intuizione decisamente premiante.
Coerente con questo concept è il videoclip che accompagna la canzone, una vera e propria estrazione di video personali di un amore ormai andato via per sempre, sorrisi e gioia che stridono con la malinconia della canzone, una scelta forte e d’impatto.
Complimenti a Davide, con la speranza che la sua voglia di essere pop e sperimentare
contemporaneamente non lo abbandoni mai.
Presente il videoclip del brano sul canale YouTube dell’artista.
Su tutte le piattaforme digitali e sulle nostre playlist.
Articolo di Alquadro
Canzone che ti tocca nel profondo…