Si intitola “Lasciamo tutto al destino” l’album di esordio di Alessio Gambino.
In realtà il brano d’esordio del 2021 era stato proprio quello che dà il titolo a quest’album, ma poi è stato via via riempito con altri brani e quindi pubblicato per intero.
Ed ecco quindi il nuovo singolo “Canzone per te”, scelto per la promozione di quest’anno. Un brano continuazione ideale del primo singolo “Lasciamo tutto al destino”. Alessio è un giovane cantautore livornese alle prese con il suo primo album del 2020, nato sull’onda emotiva della pandemia che fa emergere forte la necessità di mostrarsi al mondo, con le sue idee artistiche e musicali, raccontando la sua storia. E’ una scrittura fresca e spontanea, con un messaggio forte di speranza. La vita va assaporata, nelle gioie e nel dolore, perché all’orizzonte c’è quello che vogliamo.
Rifacendosi alle grandi avventure di pirati, al concetto di viaggio, in uno scenario prettamente mediterraneo, Alessio ci invita a prenderci un attimo per noi stessi, scrutare l’orizzonte lasciando libera la mente per guardare con i nostri occhi ciò che vogliamo da questa vita.
Chitarre beat, arrangiamento che mette in luce l’essenziale, tra indie e cantautorato classico. Il videoclip che accompagna la canzone ha suggestioni di mare e libertà, perfetto sfondo ad un messaggio pulito e profondo, di speranza e libertà.
Ovviamente presente su tutte le piattaforme di streaming e nelle nostre playlist.
Articolo di AlQuadro
Canzone leggera e che ti coccola… Molto bello… Alessio Gambino può arrivare lontano… In bocca al lupo
Io penso che servirebbe qualche lezione di canto. Ragazzo, ma pensi di sfondare con brani del genere? Non penso.